Nuotare, Pedalare, Correre. Per promuovere il Triathlon in Toscana nasce 1A Mistral; la sede in Cascina, con le sue strutture logistiche e organizzative, permette di essere un punto di riferimento e di poter operare su tutto il territorio. Nuotare, Pedalare, Correre: fascino, strategia, adrenalina, ... il triathlon è una sfida costante con i propri limiti e la stanchezza un termine cancellato dal vocabolario. Si comincia con la frazione di nuoto, poi in bici ed infine la corsa, naturalmente senza un attimo di pausa tra una prova e l'altra. Impossibile arrivare in fondo senza lunghi ed adeguati allenamenti. Nello sport non si improvvisa e nel triathlon men che meno. Vieni a provarlo. ISCRIVITI alla 1A MISTRAL TRIATHLON!

1A Mistral Triathlon

1A Mistral Triathlon
.... triathlon per passione

lunedì 20 febbraio 2012

Duathlon Sprint 19 Febbraio 2012


1A Mistral inaugura gli allenamenti collettivi in previsione del Campionato Italiano del 25 Marzo

Il 19 Febbraio 1A Mistral Triathlon, con la collaborazione del Comitato Regionale FITRI Toscana, ha organizzato un allenamento di Duathlon sulla distanza Sprint.
12 atleti, tra i quali Pratesi Marino, Presidente Regionale Fitri Toscana, hanno preso parte all’evento. Sebbene una leggera pioggia ha accompagnato i partecipanti nel corso dell’allenamento, nel pieno rispetto della sicurezza, questi non si sono tirati indietro dal mettere in campo puro e sano agonismo.
Per alcuni di loro è stato il battesimo: Rescigni Roberto e Canovese Silvia hanno provato cosa significa strategia e tattica di gara.

Ma veniamo alla cronaca: si è iniziato con 4,3 Km run organizzati con due giri della ciclabile, per proseguire con 18 km bike in 4 giri e infine a chiudere con 2,3 km run.
Subito si è formato un quartetto composto da Pratesi Nicola, Materazzi Riccardo, Viale Francesco e Londi Giovanni che hanno dettato un ritmo impressionante sin dalle prime fasi. Il quartetto arriva al primo cambio in un intervallo di 30 secondi, ma Pratesi N. è velocissimo nel cambio e si invola letteralmente nella frazione bike seguito dal terzetto Materazzi, Viale e Londi. Nonostante la collaborazione del terzetto, Pratesi N. mantiene il vantaggio accumulato e si presenta da solo all’ultimo cambio. Materazzi cerca di recuperare ma Pratesi N. ha gestito in modo egregio il vantaggio accumulato chiude al comando in 56’36”. A completare il podio Materazzi e Londi.
Via via tutti gli altri soddisfatti della propria performance. Alla fine il cronometrista, Perini Alessandro, manda tutti a fare una doccia calda.

La 1A Mistral Triathlon ringrazia per il supporto il Comitato Regionale Toscna Fitri, l’Amministrazione Comunale di Cascina e la Piscina di Cascina.



Nessun commento:

Posta un commento