Nuotare, Pedalare, Correre. Per promuovere il Triathlon in Toscana nasce 1A Mistral; la sede in Cascina, con le sue strutture logistiche e organizzative, permette di essere un punto di riferimento e di poter operare su tutto il territorio. Nuotare, Pedalare, Correre: fascino, strategia, adrenalina, ... il triathlon è una sfida costante con i propri limiti e la stanchezza un termine cancellato dal vocabolario. Si comincia con la frazione di nuoto, poi in bici ed infine la corsa, naturalmente senza un attimo di pausa tra una prova e l'altra. Impossibile arrivare in fondo senza lunghi ed adeguati allenamenti. Nello sport non si improvvisa e nel triathlon men che meno. Vieni a provarlo. ISCRIVITI alla 1A MISTRAL TRIATHLON!

1A Mistral Triathlon

1A Mistral Triathlon
.... triathlon per passione

venerdì 30 marzo 2012

Comunicazione dalla Segreteria


Dopo un inverno di allenamenti gli atleti di 1A Mistral si presentano ai nastri di partenza in forma e dando battaglia ai migliori: il messaggio del Presidente.
Cari giovani, il 18 u.s. ha avuto inizio, di fatto,  la stagione agonistica ( almeno del Duathlon ) e puntualmente si è registrata la presenza di  atleti della 1 A Mistral Triathlon.
Le mura di Lucca, dove si è svolto un Duathlon Mtb con la partecipazione di Sprio S. e la bella cornice di Tirrenia, dove si è svolto il Campionato Italiano di Duathlon, splendidamente organizzato dagli amici Nicola e Marino, che ha visto la partecipazione di Rescigni, Perini, Vaiani, Viale, Cini, Londi e Materazzi. Ai nostri atleti, che hanno fatto onore alla nostra società, permettetemi di spendere un commento su ognuno di loro:

Sprio Salvatore ...al rientro dopo un anno di assenza, fa subito capire che quando non c’è acqua è davvero un osso duro. La frazione in bici è stata memorabile ed è riuscito ad entrare sui migliori chiudendo subito dopo i primi 50. Ma purtroppo ora arriva la frazione in acqua e allora sotto con le vasche!!!

Rescigni Roberto ...all’esordio assoluto, il nostro Bob , ha interpretato la gara come un veterano, gestendosi intelligentemente e terminando la prova fresco come una rosa.. diamogli tempo di fare esperienza e ce ne farà vedere delle belle !!

Vaiani Fausto ..era reduce da una brutta broncopolmonite ma si sa ..dove non c’è acqua ( di solito usa i bracciolini ) Fausto è un grande. Ottima corsa ed una bici gestita con intelligenza ( non ha mai visto aria ) gli hanno consentito un ottimo risultato.. Non appena recupererà la forma a pieno sarà il solito protagonista.

Perini Alessandro ..il vice presidente è un vecchio marpione.. solita gara intelligente condita però da una forma strepitosa a corsa.. Al contrario di Fausto ..appena arriva l’acqua andrà ancora meglio !  ..l’unico appunto è che è in forma troppo presto...rallenta un po’ ..dai retta !!

Viale Francesco ..ecco un atleta all’esordio con la 1 A Mistral...veramente bravo !! Gara impeccabile, tatticamente sembrava un veterano..i consigli del Londi sono serviti....
Complimenti Francesco !!!

Cini Andrea ...grinta da vendere,,non molla mai e chiude la gara con un eccellente tempo. Secondo me può fare ancora meglio.. la forma migliore non l’ha ancora raggiunta...

Londi Giovanni ...scevro da fobie acquatiche, Giova parte con la solita grinta, e dosando bene le forze riesce a stampare un eccellente tempo finale...c’ è da dire che è uno dei nostri atleti più forti.. quindi..nessuna sorpresa !!

Materazzi Riccardo ...altro neofita.. ma trattandosi di un atleta vero non pecca certo di inesperienza. Soprattutto nella corsa ovviamente, dove c’è da imparare solo a guardarlo..ma anche il tempo della bici è molto buono. Che dire ...uno che alla prima gara entra nei primi dieci d’italia della sua categoria...mi pare che renda superfluo ogni altro commento.. limitiamoci solo a sinceri complimenti. Bravo Riccardo..

Ciao a tutti...ed alla prossima
Cristiano

Nessun commento:

Posta un commento